La Cantina Castellucci


Via Toscana, 105/d
051 474753
info@cantinacastellucci.it
https://www.cantinacastellucci.it

aperti da lunedì al sabato 8,30/13,0016,30/19,30 

Enotecari a Bologna dal 1960, Nicola Castellucci ne rappresenta la terza generazione. 

Soprannominato Il Vinaio per la sua leggendaria passione per il buon vino, studi in chimica, diplomato Sommelier AIS, Nicola dal 1998 seleziona per la Cantina le migliori etichette di vini artigianali, biologici, naturali e a filiera corta che sappiano coniugare il rispetto per l’ambiente con l’eleganza dei sapori.

La sua ricerca continua delle eccellenze enologiche locali e internazionali nasce dalla voglia di trovare nel calice sempre una nuova storia da raccontare prima ancora che un vino da bere. 

Per i Castellucci dire vino vuol dire raccontare la storia di famiglia, un mestiere che nel tempo è cambiato molto, pur rimanendo legato alla qualità: un tempo si vendeva vino sfuso, oggi oltre al vino in bottiglia o in bag-in-box in Enoteca si trovano specialità alimentari e accessori per il vino e per il tè.

Se il vino e il cibo sono l’espressione dei territori, l’Enoteca la Cantina Castellucci è il luogo per esplorarli  senza muoversi da Bologna o addirittura senza muoversi da casa chiedendo la consegna a domicilio