Sarà

via Saragozza, 29a
375 720 5409
seguici su facebook

Aperto dal martedì al sabato dalle 18 alle 24

Saràvino, nata nel 2014, è come ci piace definirla una “Piccola Vineria Sartoriale”.  Un locale minuscolo nel centro di Bologna dove si trovano vini di vignaioli che conosciamo personalmente e che stimiamo per il loro lavoro.

A Luglio 2021 abbiamo realizzato una piccola follia…Abbiamo aperto un secondo locale, “Sarà” in via Saragozza, sempre dentro porta e sotto i portici, diventati da poco Patrimonio dell’Unesco. Sarà è come tutti ci dicono un locale molto francese…invece a noi piace definirlo “Vini, spiriti e cucina”, un posticino con pochi tavoli dove potersi godere una bella bottiglia o un calice. La scelta delle cantine segue sempre la nostra la filosofia, vini di vignaioli che amano il proprio lavoro, ma qui strizziamo l’occhio anche a cantine internazionali!!! Non mancano Long drink, con un’attenzione ai Gin artigianali. 

Ora parliamo di cose serie, “Sarà “ è la buona cucina di Chef Francesca Zagato. Non c’è bisogno di presentazione, è poliedrica, super fantasiosa, la potete trovate tra i tavoli per spiegarvi i piatti e per accontentare le vostre richieste. Il menù cambia in continuazione perché Francesca ama seguire la stagionalità dei prodotti. I nostri fornitori di materie prime sono per lo più di qui, nel circondario di Bologna, il motivo?…sono facilmente reperibili e conosciamo personalmente i produttori.

Vi presento anche il resto del gruppo, Alberto l’amante dei Coktail…ma il vino non deve mai mancare. Lui c’è sempre e come tutti dicono ha dei bei modi…

Paola, ci lasciamo e ci ritroviamo sempre, perché ci piace da matti lavorare insieme…grande conoscitrice dei vini, perché ama sporcarsi le mani anche in vigna e in cantina!!!!

Izumi, l’ultima arrivata, solo per tempistica, con grande carisma e tempra giapponese. Uno sguardo tutto al buon cibo e vino. Appassionata di storie di piccoli produttori è felicissima di dispensarvi consigli e dritte di dove scovare le vere eccellenze italiane. Ha conseguito la laurea in Scienze Gastronomiche all’università di Pollenzo.

Selena,  che in questo gruppo ha già capito che deve sostenerci e coprire le nostre distrazioni….e fortunatamente non ci molla, la stiamo portando a spasso nel mondo del vino…e sarà semplice perché già lo ama.

Io sono Sara la mia passione sono il vino buono, il cibo sano.  Sono un vulcano d’idee, la mia fortuna ho persone che ci credono e mi sostengono e sono testarda, tutto si può realizzare ma con la tranquillità!!!