Dopo tre edizioni di successo torna la Wine City Day con un format più ricco e una nuova location: nell’affascinante Piazzetta Pier Paolo Pasolini, nel cortile del Cinema Lumiere, abbiamo organizzato per voi un ricco banco d’assaggio con più di 60 produttori, etichette selezionate dagli Osti AMO e punti ristoro in cui sarà possibile acquistare, con le banconote AMO, assaggi abbinati e pensati ad hoc da ogni ristoratore.
La giornata non mancherà di appuntamenti imperdibili.
📣 Programma 📣
Dalle 12:00 – 22:00
📌 Banco d’assaggio con degustazione etichette selezionate dagli Osti AMO, presenti anche i produttori.
📌 Stand “Modigliana Stella dell’Appennino” con presentazione dei vini di territorio.
Non solo vino! Durante la giornata sarà possibile acquistare le banconote AMO e scegliere tra le diverse proposte culinarie preparate con cura dai locali aderenti all’iniziativa. 😏
Nel dettaglio
👉 12:00 Apertura del banco d’assaggio;
Durante il quale sarà presente l’Associazione Modigliana Stella dell’Appennino con presentazione dei vini di territorio e introduzione delle aziende.
👉 17:00-18:00 Seminario “Abbinamento Vino – Formaggio” – degustazione e abbinamento di vini selezionati e proposti dagli Osti AMO, a cura del selezionatore e affinatore di formaggi per importanti aziende alimentari, ENRICO PANZARASA.
👉 18:30 – 19:30 Seminario “Modigliana, il carattere dell’Appennino alto” – degustazione di sei vini e confronto dei caratteri e peculiarità di vini provenienti dalle diverse aree. A cura del noto giornalista, critico enogastronomico e curatore di Enologica, GIORGIO MELANDRI.
👉 20:00-21:00 Degustazione cieca e riconoscimento vini, a cura di FABIO TRAMONTIN. A seguito di una dettagliata descrizione delle caratteristiche presenti nei vini, i partecipanti saranno invitati a riconoscerli. Il vincitore avrà in premio una delle etichette in degustazione.
📌 Tutti gli ingressi al seminario sono solo su prenotazione. Posti limitati.
✍ Come iscriversi? Prenotazione tramite mail scrivendo a @info@amo.bo.it ; chiamando Jennifer al numero di telefono 340/ 50 56 314 o recandosi a Camera a Sud in Via Valdonica, 5
Costo di ingresso 💳
➡ Intero: 15 euro
Compreso di ingresso al banco d’assaggio, calice e tasca portabicchiere
➡ Ridotto: 12 euro
Riduzione per soci AIS, ONAV, FISAR e operatori di settore con accredito obbligatorio alla mail info@amo.bo.it entro il 10 maggio 2018
➡ Seminari: 25 euro, non comprensivi di entrata al banco d’assaggio
◾ AMO – Associazione Mescitori Organizzati nasce nel 2014 per promuovere valori di convivialità, ricerca nel gusto e cultura del buon bere, valori che cerchiamo di trasmettervi con tutte le nostre iniziative. Quest’anno rinnoviamo l’invito ad operatori di settore, appassionati, turisti e curiosi per raccontare attraverso la nostra attenta selezione la ricchezza del patrimonio enologico e agroalimentare del nostro paese.
Aziende presenti: Fattoria Monticino Rosso di Imola, La Ginestra di San Casciano , Tenuta Santori, Anonima Agricola Viticoltori Valsamoggia, Cascina Rabaglio, Podere Casa al Vento, Finocchi, Macea, Fabbrica di San Martino, Gigli, Tenuta Stella, Ferracane, Anna Maria Abbona, Longarico, D’Alesio, Boni Luigi, Vignacci, Villa Penna, I Clivi, Montealto, Torre degli Alberi, Generaj, Aldrighetti, Tenuta Martarosa, Francesca Valente, Loacker, Antica Enotria, Cantina Mezzanotte, Il Palagione, Punset, Tenuta la Favola, La Luna del Rospo, Tenuta il Quinto, Vetrère, Mutiliana, Castelluccio, Balia di Zola, Casetta dei Frati, Villa Papiano, Il Pratello, Il Teatro, Torre San Martino, L’Uva, La Pistona, Barbaglia, Flaibani, Abrigo, Giorgio Grai, Thurnhof, Tenuta Folesano, Gianluca Allegro, Gallegati, Viberti, Zanardi, Grasso, Ferlat, Maso Thaler , Bonfadini, Tessari , Balli